giovedì 7 agosto 2008

Sono un nostalgico

Sono un nostalgico perchè so apprezzare i momenti della vita dopo che sono trascorsi
Sono un nostalgico perchè mi affeziono agli attimi vissuti più di quanto mi sforzi di dimenticarli
Sono un nostalgico perchè se esploro un luogo, un orizzonte differente dal mio, finisco con sentirne la mancanza, e questa mi mette in difficoltà
Sono un nostalgico perchè sono pessimista, riconosco al futuro e al presente una forza maggiore di quella attribuita al passato
Sono un nostalgico perchè sono realista, so che la vita che ho vissuto non può ripetere sè stessa ma soltanto evolversi con forme diverse
Sono un nostalgico perchè pur cedendo all'istinto, mi aggrappo ala razionalità

Sono un nostalgico perchè so apprezzare quello che la vita ha da offrirmi

1 commento:

Unknown ha detto...

Well well well......