15/04/2008
Beh, sembra che adesso non sia più l'unica persona a star male, mi fanno compagnia quella bella percentuale che ha provato a contrastare un ennesimo tracollo del nostro paese, e, nei prossimi 5 anni, la cifra aumenterà, sempre che altri prendano consapevolezza di cosa ha portato la loro scelta...
Considerazioni di parte o semplice presa di coscienza?
Non sono gli elettori a parlare, abbiamo fatti e cifre a nostra completa disposizione che non ci portano a dare semplice un giudizio, ma addirittura ci dimostrano quanto sto dicendo.
Quasi un ventennio di monopolio politico di un pregiudicato, che non si è mai fatto scrupoli nel ficcare le mani in tasca a qualcun altro, che vede e ha visto pendere su di lui decine e decine di processi per un numero imprecisato di reati, dalla corruzione al concorso in stragi mafiose.
Un individuo la cui metà dei reati attribuitogli è caduta in prescrizione o gli ha procurato l'assoluzione in seguito a leggi da lui stesso varate a approvate da una maggioranza composta da altri pregiudicati, ex squadristi e secessionisti.
Parliamo di un venditore di fumo che interpreta la campagna elettorale come un gigantesco mercato del fumo nel quale introdurre, a sorpresa, la bomba dell'ultimo giorno (ici sulla prima casa, bollo auto).
A destra hanno speso un'intera campagna elettorale a gettare discredito sugli avversari (la politica di demonizzazione degli avversari, in Italia, non tramonterà mai), sfruttando dei dati che, controllati gli intervalli di riferimento, riguardavano prevalentemente il quinquennio di governo del centro destra (il minimo storico del PIL, l'aumento vertiginoso dell'inflazione che ha toccato quasi il 4%, sono tutti numeri che fanno riferimento al periodo 2001-2005).
Avremo un governo dominato da pregiudicati ed esponenti dell'antipolitica (due ministri leghisti non ce li toglie nessuno), ma agli italiani sembra non interessare, un governo che opererà per tutelare gli interessi di parlamentari nababbi e portaborse con ricchi contributi rigorosamente a nero, un governo che ci renderà dei pagliacci all'estero.
Dio ce ne scampi, perlomeno non è deputata la Santanchè!
In sostanza, il 2008 continua ad essere un anno di cacca, per me e per molti altri...
Nessun commento:
Posta un commento