domenica 27 aprile 2008

Flusso di pensieri...

27/04/2008

Svincolarsi da certi affetti, reali ed apparenti, in molti casi è un vantaggio perchè ti aiuta a respirare quell'aria di libertà e spensieratezza che solo una persona che si scrolla di dosso certi fardelli può godersi.

Rendersi conto di vivere un mondo pervaso dalla nebbia della falsità, dall'ipocrisia, immersi in una profonda e sempre più radicata perdita di etica e valori... sentirsi ingenuo solo perchè in quei valori continui a crederci, perchè sai di non aver motivo di diffidare dalle persone, confidi nella purezza dei sentimenti, senza simulare... questo è senz'altro meno bello.

Un mondo caotico come questo confonde e annebbia la vista, ti porta a gettare una parte della tua esistenza in mezzo allo sbando, ed è più difficile di quanto sembra a parole, tirarsi fuori dai guai.


Eppure io ci credo, col tempo si impara tutti a costruirsi una vita equilibrata, si apprende la sostanziale ma alquanto celata differenza fra bene e male, fra le persone affidabili e quelle pronte a pugnalarti alle spalle.

Il mondo non è di tutti, ognuno si costruisce il suo con gli elementi che trova.

Nessun commento: