venerdì 4 aprile 2008

Piccola nota tecnica

4/04/2008

"Sei un egocentrico presuntuoso e finto sensibile, ecco perchè ti ha lasciato"

Che bisogno c'è di scrivere una cosa del genere?
E, non da ultimo, perchè se ti sei sbilanciato in un analisi simili, non vuoi prenderti le responsabilità delle tue parole?
Ti nascondi dietro uno schermo perchè ti senti fortemente insicuro, incapace di affrontare una persona che agisce alla luce del sole, parli di cose che non ti competono, ti elevi sopra una gradinata di onnipotenza lanciando giudizi su una persona che non può affrontarti, e non perchè non ne sia in grado, ma perchè "l'onnipotente" rabbrividisce al pensiero di affrontare una persona fisica.

Beh, i miei complimenti, hai la presunzione di prendere una determinata posizione ma sei l'ultimo degli ignavi, perchè lo fai solo quando nessuno può sentirti o vederti.
Virgilio disse una cosa significativa alle orecchie di Dante incuriosito dalle ombre dell'antinferno: "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Sfortunatamente, dall'alto del mio egocentrismo presuntuoso, non sono un illustre intellettuale nè tantomeno sento il bisogno di vestirne i panni, e non sono saggio come il buon Virgilio, perchè mi sono abbassato a darti una risposta, cosicchè tu ti possa sentire importante.


Un'ultima precisazione, effettivamente ho un carattere che mi spinge a pormi al centro dell'attenzione, ma tengo conto di farlo senza mai danneggiare altre persone, e certamente se io scrivo riflessioni in questo mio spazio, non lo faccio perchè sono cattivo, lo faccio perchè il mio sfogo, una delle mie grandi passioni è scrivere.

Scrivo per esprimere me stesso, senza peli sulla lingua, non mi preoccupo di essere politicamente scorretto, di arroccarmi su posizioni poco ortodosse.
Le parole, mio caro, sono un bene prezioso, come l'acqua, se non hai qualcuno pronto ad ascoltare le tue, hai di fronte due scelte, gettarle al vento, senza che possano mai esprimere qualcosa a qualcuno, o porle all'attenzione di chi ha occhi ed orecchie per comprenderle.




Solo una cosa mi preoccupa.
Che quelle parole cattive escano dalla mente di una persona dalla quale non sarebbero dovute uscire.

Nessun commento: